Pasta Fresca per la Festa della Donna: Celebriamo con Gusto!

318 Views 0 Liked

L’8 marzo è un giorno speciale, dedicato alla celebrazione della forza, della bellezza e della determinazione delle donne. E quale modo migliore per festeggiare se non con un piatto di pasta fresca fatta in casa? Preparare la pasta è un gesto d’amore e creatività, e con la macchina per pasta fresca Sirge PASTAMAGIC, il processo diventa semplice e divertente!



Pasta Gialla alla Mimosa: un omaggio alla tradizione

Per onorare il simbolo della Festa della Donna, vi proponiamo una pasta fresca dal colore dorato, che ricorda i fiori di mimosa. Grazie alla PASTAMAGIC, potrete preparare in pochi minuti un impasto perfetto, aggiungendo un pizzico di curcuma o zafferano per ottenere una sfumatura luminosa e un sapore delicato.



Ingredienti per la pasta fresca (4 persone)

  • 500g di farina di semola
  • 3 uova (163 ml)
  • acqua 63 ml
    = totale liquidi 225 ml
  • Un pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di curcuma o qualche pistillo di zafferano sciolto in poca acqua tiepida



Procedimento con la PASTAMAGIC

  1. Inserite la farina ed il sale nella macchina per pasta.
  2. Avviate il programma e aggiungete le uova sbattute nell'acqua con la curcuma o lo zafferano.
  3. Lasciate che la macchina impasti e poi estruda la pasta nel formato che preferite: tagliatelle, fettuccine o pappardelle.
  4. Fate asciugare leggermente la pasta e preparate un condimento delicato, magari una crema al limone e parmigiano o un ragù bianco di verdure, per esaltare il sapore naturale della pasta fresca.



Un gesto d’amore in cucina

Preparare la pasta in casa è un momento speciale, da condividere con le persone care. Questa Festa della Donna, stupite amiche, mamme e sorelle con un piatto fatto con il cuore. Grazie alla Sirge PASTAMAGIC, il risultato sarà sempre perfetto, e il tempo risparmiato in cucina potrà essere dedicato a chi amate.

Buona Festa della Donna a tutte!



#PastaFresca #FestaDellaDonna #SirgePastamagic #CucinaConAmore #PastaMimosa

Leave a comment

Log in to post comments

group_work Consenso sui cookie